Le certificazioni

Certificazione di qualità ISO 9001:2015
Da sempre Corona Calcestruzzi S.r.l. è sinonimo di Qualità, una qualità che da sempre viene riconosciuta al nostro marchio e che quotidianamente viene posta al vostro servizio. Crediamo che la qualità non debba essere solo "controllata" ma anche "costruita" e su questi valori abbiamo sempre fondato la nostra filosofia aziendale. Grazie all'impegno ed alla professionalità dimostrata in tutti questi anni, abbiamo raggiunto lo standard di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per:

  • progettazione e produzione di calcestruzzi a prestazioni garantite ed a composizione richiesta
  • produzione di inerti con escavazione e lavorazione
Visualizza

Certificato del Sistema di Controllo della Produzione
Il D.M. 14/01/2008 "Norme Tecniche per le Costruzioni" stabilisce che gli impianti di produzione di calcestruzzo preconfezionato debbano necessariamente dotarsi di un sistema di controllo della produzione, per assicurare che il prodotto abbia i requisiti previsti dalle norme vigenti e che tali requisiti siano mantenuti costantemente.
L'ottenimento del certificato di FPC dimostra come Corona Calcestruzzi S.r.l. operi in conformità alle direttive del suddetto decreto, a conferma dell'attenzione rivolta all'evoluzione del quadro normativo.

ICMQ-CLS-761
Località Rio Farinella
38045 Civezzano (TN)


Visualizza
1305-CPD-0881
Via per Trento, 11
38057 Pergine Valsugana (TN)


Visualizza

Verifica e convalida dell'asserzione ambientale autodichiarata
Gli schemi di certificazione per la sostenibilità degli edifici, come ad esempio il LEED, valorizzano l'utilizzo di materiale da costruzione contenente quantitativi significativi di sostanze recuperate o riciclate. Attraverso il DM 25/07/11 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, inoltre, è stata data la possibilità alle Pubbliche Amministrazioni virtuose di poter acquistare nell'ambito dei propri appalti, materiali sostenibili dal punto di vista ambientale. Il Decreto contiene infatti la modalità di utilizzo dello strumento volontario del Green Public Procurement (GPP) per rispettare i criteri minimi ambientali da inserire nei bandi di gara. La fattiva attenzione produttiva nei confronti della sostenibilità ambientale di Corona Calcestruzzi Srl è convalidata ai sensi della norma UNI EN ISO 14021.

Visualizza