La nostra storia

La storia di Corona Calcestruzzi S.r.l. ha inizio nel 1964 da un’idea imprenditoriale di Corona Maurilio che concentrò l'attività dapprima nell'escavazione e nella selezione di ghiaia e sabbia per poi ampliarla nel 1969 con l’ingresso nel settore del calcestruzzo preconfezionato.
In seguito alla prematura scomparsa del titolare nel 1970, subentrano nella conduzione dell'azienda i fratelli Aldo e Dino e viene assunto alle dipendenze in qualità di responsabile il geometra Sartori Giuseppe che, a seguito di una brillante carriera all'interno della società, ne diverrà socio nel 1979 rilevando parte delle quote.

Attraverso la competenza ed il know-how acquisiti realizzare e distribuire un prodotto riconosciuto dal Cliente altamente affidabile e qualitativamente superiore, grazie al nostro coraggio di innovare, forza di persistere e piacere di lavorare insieme.

Nel 1985 Sartori Giuseppe, assieme ai fratelli Franco e Mario, decide di acquisire le quote residue della società, riversando in essa la capacità, la passione e la lungimiranza che hanno consentito a Corona Calcestruzzi S.r.l. di raggiungere elevati livelli nello sviluppo continuo in tecnologia, capacità produttiva e qualificazione professionale del proprio personale, divenendo un punto di riferimento per le imprese del settore edile operanti in questo territorio.

Oggi l’attività prosegue con gli eredi di Sartori Giuseppe che hanno raccolto la sfida del passaggio generazionale ed orientato le scelte operative verso lo sviluppo e la crescita dell’azienda, il continuo miglioramento tecnologico ed il rispetto ambientale, contribuendo in questo modo ad estenderne la qualità e l’immagine a tutti i livelli.